sabato 5 settembre 2015

FlightAware e SkyScanner per volare con Android

Quando viaggiamo il nostro smartphone è sempre con noi ed ecco FlightAware e SkyScanner per volare con Android.

flightaware skyscanner volare android




Viaggiare per via area ha sempre il suo fascino: sia che si parta dall'aeroporto vicino casa sia quando si arriva a destinazione e forse per questo l'aereo è uno dei mezzi di trasporto che più ci piace. Ci porta da casa fino a posti esotici in poche ore e quasi sempre in orario, già quasi sempre. 

FlightAware e SkyScanner per volare con Android

Volare da oggi può essere più semplice con FlightAware e SkyScanner due app per Android che si potrebbero definire fondamentali per chi viaggia. Se SkyScannar la conoscete già è forse perché ha raggiunto i 35 milioni di download (solo per Android) e vi permette di inseguire le tariffe più basse per la vostra destinazione. Invece, FlightAware non gode, al momento, della fama della prima applicazione ma sicuramente ne sentirete parlare. Scopriamo di cosa si tratta.

Viaggiare informati

FlightAware è un servizio gratuito di tracking dei voli che vi permetterà di sapere in ogni momento se il vostro volo è in orario, è stato cancellato o è in ritardo. Potrete monitorare ogni volo e ogni aeroporto e vedere sulla mappa i tracciati degli aerei e anche sovrapporre il meteo per sapere se c'è qualche area coperta da nubi o soggetta a piogge. Un'applicazione che non può mancare nel vostro smartphone Android e che si può rivelare utile anche quando dovete andare a prendere qualcuno in aeroporto sapendo esattamente a che ora atterrerà.

flightaware skyscanner volare android
FlightAware - Tacking dei voli

Viaggiare bene e low cost

SkyScanner, invece, serve a farvi trovare per la destinazione che avete scelto la miglior combinazione di date e prezzi appartenenti a numerosissime compagnie aeree. L'interfaccia grafica è di immediata comprensione e potrete fare ricerche in tutto il mondo. Un'applicazione fondamentale e con tabelle e prezzi precisi e la possibilità di prenotare direttamente dal vostro smartphone. Voli, tariffe e offerte con SkyScanner avrete a portata di mano per il miglior servizio di ricerca voli disponibile sul Play Store.

flightaware skyscanner volare android
SkyScanner - Ricerca Voli [Milano-Barcellona]

flightaware skyscanner volare android
SkyScanner - Volo Trovato [Milano-Barcellona]

Volare è più facile con FlightAware e SkyScanner

Come avete visto queste due applicazioni insieme di rivelano una combinazione vincete per qualsiasi viaggio dovrete affrontare: scegliendo con SkyScanner la destinazione al miglior prezzo e con FlighAware saprete esattamente lo stato del volo quando sarà il momento di partire o farsi accogliere da amici e parenti all'aeroporto.

Vedi anche - Foto in Vacanza

Nessun commento:

Posta un commento