Survive - Wilderness Survival
Oggi vi presento un nuovo gioco che sicuramente piacerà agli appassionati di sopravvivenza e di trasmissioni in stile Bear Grylls o Dual Survival e simili dove l'uomo si scontra con la natura e cerca di sopravvivere: è questo il caso di Survive - Wilderness Survival.
Probabilmente non ne avete ancora sentito parlare ma Survive - Wilderness Survival è un gioco di simulazione atipico e molto originale dove dovrete mettere alla prova le vostre abilità per riuscire a sopravvivere e arrivare così alla salvezza.
Di cosa si tratta? Impersonerete un avventuriero sperduto nella foresta con a disposizione pochi utensili, cibo e la vostra astuzia e dovrete raggiungere la salvezza.
Di cosa si tratta? Impersonerete un avventuriero sperduto nella foresta con a disposizione pochi utensili, cibo e la vostra astuzia e dovrete raggiungere la salvezza.
Scherma principale di Survive Wilderness Survival |
In Survive - Wilderness Survival il vostro obiettivo è semplice: non morire prima di aver raggiunto l'ultimo checkpoint per la sopravvivenza, che dista ben 85 miglia da dove vi trovate. Il gioco si suddivide in ore diurne e ore notturne in cui le cose possono cambiare drasticamente il vostro cammino, venti gelidi e piogge torrenziali sono dietro l'angolo e voi dovrete saperli fronteggiare cercando di tenere alta la temperatura del corpo come meglio potete (accendendo un fuoco, costruendo un riparo), pena morte per congelamento. Non solo, avrete a disposizione informazioni sulla vostra salute (Stamina %) e sulle calorie che vi restano (Calories) non dovrete affaticarvi troppo e dovrete continuamente nutrirvi utilizzando le vostre scorte personali razionalizzandole come meglio potete; inoltre potrete costruire trappole per selvaggina o pesci.
Proprio come Bear Grylls, senza troupe televisiva, o come un naufrago in Cast Away sarete voi contro la natura selvaggia e dovrete avere la meglio se vorrete uscirne vivi in Survive - Wilderness Survival. Il gioco si svolge in maniera piuttosto statica: non ci sono animazioni e tutto è basato su schermate testuali e alcune immagini ben stilizzate che vi accompagnano nella vostra avventura. Gli effetti sonori son ben realizzati e creano la giusta atmosfera; all'inizio non sarà tutto chiaro ma a poco a poco riuscirete a prenderci la mano e le dinamiche del gioco si faranno più chiare.
Il gioco è in fase alpha (presto verrà rilasciato un nuovo aggiornamento a detta dello sviluppatore) ma è godibilissimo e durante le prove effettuate risulta essere privo di bug che ne impediscano l'utilizzo. Survive - Wilderness Survival è sicuramente un gioco atipico nel suo genere e un po' retrò se vogliamo ma se l'inglese non vi spaventa (unica lingua disponibile al momento) vale la pena provarlo e cercare di percorrere 84 miglia e salvarsi.
Nessun commento:
Posta un commento