In questa seconda parte della guida completa di come installare Android x86 su PC o Tablet vediamo come inserire nel menù del GRUB la voce per avviare la partizione di Android x86 appena installata su PC.
Installare Android x86: modificare menù GRUB
Per prima cosa avviate il dispositivo su Ubuntu e aprite un terminale, digitate:
sudo nano /etc/grub.d/40_custom
Inserite la password per ottenere i permessi di root e avrete una schermata simile a questa in cui dovreste scrivere qualcosa di molto simile a questo:
menuentry "Android-x86" {
set root='(hd0,4)'
linux /android-5.1-rc1/kernel quiet root=/dev/ram0/ androidboot.hardware=android_x86
acpi_sleep=s3_bios,s3_mode SRC=/android-5.1-rc1
initrd /android-5.1-rc1/initrd.img}
Le parti in grassetto possono e devono essere personalizzate in base alla posizione della vostra partizione in cui si trova il sistema Android x86 e della versione che avete scaricato. Fatto questo dovrete chiudere l'editor e salvare le modifiche effettuate, dopodiché digitare sul terminale i seguenti comandi ed eseguirli uno alla volta in ordine:
sudo chmod +x /etc/grub.d/40_custom
sudo update-grub
In questo modo avrete nel menù del GRUB la possibilità di avviare il sistema appena installato selezionando la voce "Android-x86" nel menù (il GRUB è accessibile all'avvio e se non dovesse caricarsi tenere premuto SHIFT durante l'avvio).
Nella prossima ed ultima parte di questa guida vedremo come avviare il dispositivo direttamente dalla partizione in cui è installato Android x86 5.1-RC1.
Nella prossima ed ultima parte di questa guida vedremo come avviare il dispositivo direttamente dalla partizione in cui è installato Android x86 5.1-RC1.
Nessun commento:
Posta un commento