Di recente ho acquistato il Sony SmartWatch 3 e la prima impressione è stata più che buona nonostante un iniziale tracollo della batteria lo smartwatch di casa Sony si è comportato bene, vediamo ora dopo alcuni giorni un dettaglio sulla durata batteria Sony SmartWatch 3 (SWR50).
Analisi consumo e durata batteria Sony SWR50
In questi giorni sto prestando particolare attenzione al consumo di energia del Sony SWR50 e devo dire che durante le ore di scarso utilizzo ha davvero una buona gestione delle risorse, soprattutto se non portato al polso (durante la notte ad esempio) il consumo è davvero basso.
Nel grafico riportato in alto, direttamente dalle impostazioni di Android Wear, è ben visibile come nelle ore di funzionamento ("In uso") la batteria abbia un decadimento costante e piuttosto ripido anche se non eccessivamente. Nelle ore notturne ("Offline") principalmente invece è meno ripido ma comunque in discesa e questo permette una durata maggiore della batteria del Sony SmartWatch 3 senza ricorrere allo spegnimento durante la notte.
Si tratta di un'analisi iniziale sulla durata della batteria ma è interessante vedere come nella prima parte tutto sia lineare in termini di consumi mentre nell'ultimo tratto è evidetemente insorto un problema di battery drain che ha rapidamente portato la batteria da un 25% a circa il 14% in pochissimo tempo ed è stato necessario portare lo smartwatch offline. Questo ha inciso moltissimo sulla durata della batteria del Sony SmarWatch 3 e per tale ragione ho deciso di installare un paio di applicazioni che spero possano evidenziare le cause di tali malfunzionamenti, ovviamente ne recensirò più avanti risultati e considerazioni.
Con uso non intensivo la durata della batteria del Sony SmartWatch 3 è ben al di sopra delle mie aspettative e si registra una durata ben superiore alle 48 ore nonostante l'intoppo della mattinata; è possibile presumere che dopo i primi cicli di "rodaggio" della batteria e l'assestamento nell'utilizzo e sperimentazione dello smartwatch raggiungere le due giornate non sarà troppo difficile. Staremo a vedere!
Nessun commento:
Posta un commento