sabato 22 agosto 2015

Watchface PEAR by UhrArt - Android Wear incontra Apple Watch

Watchface PEAR - Android Wear incontra Apple Watch

Watchface PEAR - Android Wear incontra Apple Watch
Per chi è innamorato della watchface dell'Apple Watch ma ha uno smartwatch Android Wear esiste un compromesso: Watchface PEAR per Android Wear.


Mesi fa è uscito il tanto atteso smartwatch di Apple, l'Apple Watch appunto, e la sua interfaccia grafica ha sicuramente colpito per la sua interattività e semplicità d'uso. I wearables dotati di Android Wear sono usciti molto prima e le watchface hanno da sempre rappresentato un riferimento importante per la personalizzazione del proprio smartwatch anche se solo da poco sono state rese interattive.

Watchface PEAR è una watchface non interattiva che ricalca quella dell'Apple Watch come design e offre un quadrante sia circolare che quadrato pieno di piccoli cerchi colorati che mostrano semplicemente le icone delle funzioni principali: fotocamera, microfono, maps, google now ecc. L'unica animazione presente è al centro della watchface PEAR e si tratta dell'orologio dove vediamo muoversi la lancetta rossa che segna i secondi.

Sicuramente fa il suo effetto portato al polso di uno smartwatch Android Wear e non passerà inosservato, per chi preferisce il sistema del robottino verde a quello della mela morsicata ma ne apprezza il design.

Per avere la watchface PEAR e far così sembrare il vostro amato smartwatch un Apple Watch è sufficiente installare sul proprio smartphone l'applicazione gratuita Android Wear Faces Creator che non solo vi permetterà di avere la watchface PEAR ma anche di cimentarvi nella creazione di watchface personalizzate.

Get it on Google Play

Per poter impostare la watchface è sufficiente andare al seguente link pear uhart  e scaricare il file .zip per il vostro smartwatch con display circolare o quadrato e nelle varianti "Always Colorfull" e "Dimmed State" ovvero per il risparmio energetico in Ambient Mode attivata.
Completato il download è posto il file in una cartella del vostro smartphone vi basterà aprire Android Wear Face Creator e selezionare "WearFaces Pack" e caricare il file .zip dopo di che tappare su "Invio Dati" e questo imposterà la watchface PEAR sul vostro smartwatch Android Wear.

Watchface PEAR - Android Wear incontra Apple Watch

Fatto questo avrete sul vostro smartwatch Android Wear la watchface PEAR installata rendendolo simile all'Apple Watch. Nel vasto panorama delle watchface disponibili questa è una simpatica soluzione che anche per gioco può fare la sua figura anche se magari non rappresenterà la watchface definitiva del vostro smartwatch.

Nessun commento:

Posta un commento