giovedì 20 agosto 2015

Photo Saver for Instagram

Photo Saver for Instagram: salva le foto di Instagram sul tuo smartphone Android


A tutti noi è capitato di vedere foto o video su Instagram che ci hanno particolarmente colpito e a quelle volte avremmo voluto salvarla per conservarla ma Instagram non permette tale funzione e per questo vi presento Photo Saver for Instagram.

Scorrendo sul vostro smartphone la miriade di foto e video che ogni momento compaiono su Instagram ogni tanto capita di soffermarsi più a lungo su un particolare tramonto, luogo, piatto o quant'altro e vorremmo poterne tenere traccia e salvare da qualche parte questa foto. Esistono alternative più o meno valide come uno screenshot o recarsi sul proprio PC alla pagina designata e scaricare la foto ma il più delle volte Instagram viene utilizzato su smartphone e quindi come fare?

Utilizzando Photo Saver for Instagram troverete un valido strumento per salvare foto e video da Instagram direttamente sul vostro cellulare, senza passare dal portatile o da pagine web dedicate.

photo saver for instagram
Screenshots di Photo Saver for Instagram
Una volta installata l'applicazione è necessario eseguire il login del proprio profilo Instagram e una volta fatto potrete accedere alle persone che seguite, alle foto che vi piacciono alla sezione Popular e avrete la possibilità di scaricare le foto che più vi piacciono. Potrete scegliere la cartella di destinazione e crearvi una vostra lista di preferiti; un'utilissima funzione è quella di poter selezionare più foto contemporaneamente e scaricarle in un colpo solo dove vorrete.

Potrete anche salvare l'indirizzo URL delle foto per condivisioni più immediate ed inoltre scorrere e cercare le foto direttamente su Photo Saver for Instagram attraverso hashtags o il nome dell'utente che vi interessa e ovviamente avrete la possibilità di condividere la foto con chi volete.

Photo Saver for Instagram vi permetterà quindi di recuperare le foto in formato originale e di poterle condividere senza ulteriori compressioni. L'applicazione è gratuita ma presenta pubblicità pop-up non troppo invasiva.

Nessun commento:

Posta un commento