News Motorola Moto 360 2
Da diversi mesi si è iniziato a parlare del successore del primo smartwatch di Motorola e ora siamo giunti a poche settimane dalla entrata in commercio del nuovo Moto 360 2 (o di seconda generazione).
Ancora non sono disponibili tutte le specifiche tecniche che lo contraddistinguono ma si hanno già alcune certezze che vanno dal design alle caratteristiche interne, vediamole insieme.
Per prima cosa la forma del display sarà ancora una volta circolare e dalle prime immagini sembra essere molto simile al suo predecessore con una risoluzione maggiore presumibilmente 360 x 360 px più alta che nel modello di punta di LG. Inoltre è confermata la vendita di due modelli con diverso diametro e questo andrà a modificare la capacità delle batterie ma non si sa nulla sulle altre caratteristiche come CPU, RAM anche se l'ipotesi più accreditata parla di uno Snapdragon 400 1.2 Ghz e 512 MB come RAM, dovremo aspettare l'IFA 2015 per saperlo con certezza.
I modelli in vendita saranno due in taglia L con diametro di 46.5 mm, come il modello attuale e una taglia S più piccola di cui ancora non è dato saperne il diametro. La versione L del Moto 360 2 verrà dotata di una batteria al litio di 375 mAh (il modello Moto 360 ne possiede una da 320 mAh) mentre il modello S avrà una batteria di 270 mAh. Sarà interessante capire come verranno gestite le risorse a disposizione su i due modelli. C'è da sottolineare che la batteria è sì più capiente ma un 15% circa in più servirà solo a completare la giornata e non ha creare quello che tutti si aspettano, ovvero uno smartwatch che duri abbastanza da non doverlo caricare ogni sera.
Il nuovo Moto 360 2 di Motorola sarà anche dotato di Bluetooth 4.0 LE e WiFi e dotato di cinturini personalizzabili per adattarsi anche ai più esigenti:
- Moto 360 2 - Taglia L - Cinturino in pelle: 460 dollari*
- Moto 360 2 - Taglia S - Cinturino in metallo: 350 dollari*
* prezzo presunto
Un'ultima indiscrezione riguarda il design che nelle prime immagini apparse sul web mostra come il tasto di accensione sia stato spostato alle "ore 2" rispetto alle "ore 3" del modello precedente e ovviamente sarà dotato di Android Wear.
Nessun commento:
Posta un commento