sabato 1 agosto 2015

La Fotografia

Pensandoci su ho realizzato che questo blog sicuramente tratterà diversi ambiti ma ad uno in particolare mi sono dedicato in questi ultimi anni ed è la fotografia e credo pertanto che su questa tematica verteranno maggiormente i miei post.
Sono certamente a livello amatoriale come fotografo ma col tempo ho affinato la mia "tecnica" e allenato il mio occhio nel realizzare foto che via via mi hanno regalato più soddisfazione, intravedendo criticamente un qualche segnale di miglioramento :)

La Fotografia e i Social - Instagram

In virtù di questa passione per la fotografia ho inserito nella colonna di destra un semplice widget che va a pescare direttamente dal mio profilo Instagram (@sto88 se avete la curiosità di vedere alcune foto). Inserirlo per altro è stato semplicissimo andate su snapwidget.com e se avete un profilo Instagram e un vostro sito realizzarlo è davvero facile, aggiunge un tocco personale al vostro sito.

Instagram non ha bisogno di presentazioni nel panorama social e della fotografia, chiunque ha un telefono dotato di fotocamera può sbizzarrirsi e pubblicare foto di vita quotidiana o artistiche o delle proprie vacanze e condividerle con amici e col mondo intero.

Cosa utilizzo su Instagram per le foto

Sul social network dedicato alla fotografia utilizzo prevalentemente il mio smartphone, un LG Nexus 5 che possiede una fotocamera da "soli" 8 mpx e con apertura f2.4 e focale di 30 mm equivalenti. Grazie alle proprietà del sensore e al discreto software di acquisizione sviluppato da Google (la funzione HDR ora è velocissima) riesce a cavarsela in quasi tutte le circostanze anche in condizioni di scarsa luminosità.

 LG Nexus 5

I risultati degli scatti eseguiti da me sono visibili sul mio profilo Instagram che vi invito a seguire o quantomeno a darci un'occhiata se ne avete voglia. Trattandosi di un blog se avete suggerimenti, critiche, commenti da fare sono sempre ben accetti.
Alla prossima...

Sto

Nessun commento:

Posta un commento