Instagram Landscape Photos e Portrait
Instagram si aggiorna e finalmente supporta foto panoramiche (landscape photos) e foto ritrattistiche (portrait photos) nell'ultima versione per Android.
Quando andiamo in vacanza o siamo in giro, Instagram è sempre con noi e spesso sostituisce fotocamere compatte o reflex per catturare quei momenti che vorremmo condividere scattando una fotografia. Una grossa pecca di questo software, nonostante all'inizio il formato quadrato fosse un ritorno gradito al formato Polaroid, è stato col passare degli anni non poter riprodurre foto panoramiche e ritratti o foto verticali.
Da oggi con l'ultimo aggiornamento (versione 7.5) è possibile, come avvisa la stessa società sul proprio blog (blog Instagram Landscape Photos e Portrait). Una volta caricata la galleria o scattata una foto sarà possibile scegliere se condividerla nel classico formato quadrato oppure in formato landscape o portrait a seconda dello scatto e del taglio che vogliamo darle.
Screenshot - Instagram Landscape e Portrait |
Grazie a questo aggiornamento si rompe una tradizione che portava moltissimi utenti ad utilizzare software di terze parti e si va ad aggiungere alla composizione Collage introdotta qualche tempo prima.
Non solo. Sono stati inseriti anche tre nuovi filtri: clarendon, gingham e moon. Che arricchiscono nuovamente la selezione vastissima di filtri a disposizione su Instragram. Per scaricare Instagram e iniziare a condividere foto panoramiche e ritrattistiche vi lascio il consueto badge in fondo al post.
Nessun commento:
Posta un commento